martedì 21 giugno 2011

Semplicemente estate...


Sole, caldo, pelle abbronzata, feste all'aperto, infradito, magliettine, shorts, costumi da bagno, mare, occhiali da sole, cocktail alla frutta, piscina, ombrelloni, buon umore, cielo azzurro, racchettoni, vestitini, sandali, spiaggia, crema da sole, felicità, libri letti sul lettino, frutta, colori, beachvolley, conchiglie, passeggiate sulla spiaggia, vento, castelli di sabbia, pesci, shopping, discoteche all'aperto, alba, gonnelline, divertimento, flirt estivi, gioia di vivere,  ...

Semplicemente Estate!! :D

domenica 19 giugno 2011

Osservando la vita in un film

Lo sapete che da quando ho iniziato a leggere il libro di Gray guardo le cose in modo diverso? A partire dai film: questi sono un buonissimo esempio in cui troviamo proprio i tipici comportamenti di uomini e donne di cui tratta l'autore.
Ma non solo, vediamo infatti anche i tipici errori compiuti dai due sessi! Lei rimprovera lui, lui vuole dimostrarle di essere in grado di risolvere un problema da solo, lei si spaventa se lui si allontana e lui si sente sminuito se lei gli da un consiglio non richiesto...
Trovo che osservando con maggiore attenzione un film, potremo imparare molto e capire in cosa sbagliamo e conseguentemente migliorarci! :)

mercoledì 15 giugno 2011

Elastici e onde

Per chi non lo avesse ancora capito, al momento "Gli uomini vengono da marte, le donne da venere" é diventato la mia bibbia!! :)
Sono convinta che nei capitoli in cui Gray parla delle principesse come onde e dei principi come elastici, esso spieghi al meglio le ragioni per cui i due sessi non si capiscono.

Gli uomini ogni tot sentono la necessitá di allontanarsi dalla propria compagna. Ciò però non significa che c'è qualcosa che non va, ma é come se l'uomo avesse il bisogno di ricaricare le batterie.
Il problema é che noi donne - quando un uomo si allontana - ci convinciamo che il rapporto stia andando male, ci lamentiamo e cerchiamo di tenercelo stretto. Cosi facendo peró lui non avrá mai modo di staccarsi del tutto per poi tornare al 100% da noi e non riuscirá piú a dare il meglio di sé. Perció noi princy dobbiamo capire che lui si allontanerá solo per un tempo limitato e poi tornerà.
I principi sono quindi come un elastico che deve tendersi fino al limite massimo prima di riuscire a tornare indietro con nuovo slancio e nuove energie! Potremmo anche compararli a delle batterie che se non vengono fatte scaricare del tutto non riusciranno mai a ricaricarsi in maniera ottimale ma anzi, di giorno in giorno perderanno sempre più energia.
Ci sono anche uomini - e io ne ho conosciuto uno - che dopo le continue lamentele della propria principessa, rinunciano definitivamente ad allontanarsi. Così facendo peró inbiscono la propria natura e finiscono per diventare apatici, noiosi e senza voglia di fare niente. Questo proprio perché l'elastico non ha potuto tendersi del tutto. Spesso e volentieri questi sono i principi che una volta che la storia è finita tornano ad essere pieni di vita. E noi ci stupiremo e penseremo: "Ma perchè quando stava con me non era cosi? Se lo fosse stato non ci saremmo lasciati!"
Ora avete la risposta! :D

Mie care principesse, i nostri sbalzi di umore hanno finalmente trovato una spiegazione: noi siamo come onde, con momenti in cui saliamo sempre di piú e ci sentiamo al top in tutto e per tutto e poi improvvisamente precipitiamo in un abisso e ci sentiamo inutili e senza motivazioni. Per un principe é molto difficile capire il nostro comportamento e da bravo Mister aggiustatutto cercherá di trovarci una soluzione, nonostante noi stesse non abbiamo idea di quale sia il problema di base. Poi improvvisamente rieccoci presenti e cariche, lasciando completamente spiazzato il nostro uomo.
Quest'ultimo potrebbe fare il nostro stesso errore e cioé cercare di fermarci e di non lasciarci cadere nell'abisso, cosa di cui invece abbiamo la necessitá per in seguito riuscire a tornare sulla cresta dell'onda! Se una donna sente di non avere il diritto di perdersi nella sua disperazione finirá per reprimersi e non riuscirá mai a riprendersi del tutto.


Sicuramente sia principi che principesse cercano di aiutare l'altro con l'obiettivo di farlo sentire meglio, ma cosi facendo bloccano il corso naturale delle cose. Entrambi devono imparare a pensare un po' più con la testa dell'altro, a mettersi nei suoi panni, in modo da riuscire effettivamente a dargli una mano nei momenti di difficoltà! :)

domenica 12 giugno 2011

Non usciamo mai e la caverna..

Noi donne lo sappiamo, tendiamo sempre un po' a esagerare!
John Gray nel suo libro tenta di aiutare i principi ad interpretare correttamente gli sfoghi delle principesse, per evitare di diventare dei ranocchi e di arrabbiarsi quando la propria principessa esagera.
Quando una donna utilizza parole come mai, sempre, tuti lo fa per sottolineare la sua frustrazione momentanea per una determinata situazione. L'uomo però pensa che lei si riferisca a tutta la sua vita e si sentirà attaccato credendo che lei lo incolpi. Questo anche se in realtà la princy ha semplicemente bisogno di sfogarsi e vorrebbe che il suo principe le stesse vicino e la consolasse.
Ricordiamoci quindi di fargli capire che gli siamo grate per averci ascoltate e rassicuriamolo sul fatto che non è colpa sua. D'altra parte l'uomo dovrà imparare ad ascoltare la sua principessa senza sentirsi giudicato.

Gli uomini invece quando hanno un problema o si sentono sconfortati per qualcosa ammutoliscono e si rifugiano nella propria caverna. Cosi facendo però la donna si convince che ci sia qualcosa che non va, in quanto se lei decide di chiudersi in se stessa è perchè non sta bene. L'uomo al contrario ne ha bisogno per risolvere da solo i suoi problemi.
E' importante che la principessa capisca che per far sì che il principe torni da lei non deve assolutamente insistere nel volergli parlare, ma deve lasciarlo da solo nel suo "brodo". In questo modo lui si sentirà accettato e sostenuto e una volta passato il momento negativo tornerà da lei più in forma che mai.

Mi sento molto saggia!! :D haha

Il tempo non basta mai...

Ormai l'avrete notato, sono purtroppo sempre meno presente sul mio blog. :(
Ciò è dato dalla mancanza di tempo, infatti da circa un mese a questa parte la mole di lavoro è costantemente aumentata e quindi non ho proprio il tempo materiale da dedicare alla stesura dei post.
Però mi dispiace, perchè comunque lo scopo di questo blog era quello di esplorare le differenze tra principi e principesse ma al momento non ce la faccio proprio... :S
Ora la smetto di lamentarmi e scrivo un altro posto su marziani e venusiane!! :D

baci

martedì 7 giugno 2011

La principessa iphonizzata

Ebbene si, ormai anch'io facco parte dell'universo degli iphonisti anonimi!
"Meglio tardi che mai!" penserete voi...
Io pero' vorrei aggiungere che l'ho avuto a GRATIS!! Si tratta infatti dell'iphone vecchio - ha ormai due anni poverino - di mio papa'. Visto che l'aveva cambiato gia' da un po' e visto che il mio samsung touch ha ormai quasi due anni e mezzo e dava i primi cenni di cedimento, ho pensato "perche' no?"
E ora eccomi qui, totalmente dipendente dal mio nuovo telefono... ho chiaramente gia' scaricato le app piu' stupide, le piu' adatte a me e alla mia pazzia!

A proposito... questo post e' stato scritto direttamente dall'iphone! Giusto per dimostrarvi la mia nuova dipendenza! ;D

mercoledì 1 giugno 2011

Come una principessa fu salvata dalle fiamme...

Questa giornata è iniziata decisamente malissimo: ore 5.30, un rumore spaventoso mi sveglia di soprassalto... avete in mente quando nei film qualcosa rimane incastrato e fa tipo "crrrrrrrrrrr" fortissimo? Ecco proprio cosi!
Guardo fuori dalla finestra della cucina ma non vedo niente... poco dopo un uomo dice: "oh porca tr....!!" e altre persone iniziano a gridare: "signoraaaa, signoraaaa, ci sono dei bambini li!!" e io penso: "oh mamma hanno ucciso qualcuno, oppure l'hanno schiacciato con la macchina!!" Ormai non avendo visto niente mi sono fatta dei film assurdi...
Morale della favola, tiro su le tapparelle e vedo, esattamente davanti al mio balcone, la centralina del gas della casa di fronte in fiamme!! Panico assoluto: "Cosa faccio, cosa faccio??!! Mi vesto e me ne vado! No sto qui! Mi nascondo dietro al muro! E se scoppia tutto?! Tira giù le tapparelle nel caso che scoppi!!" Poi mi dicevo: "Stai calma! Stai calma!!"
Fuori diverse persone che urlavano: "chiamate i pompieriii!!" Poco dopo ho sentito un uomo che telefonava...
Non so quanti minuti più tardi è arrivata la polizia, un'ambulanza e infine anche i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno passato diversi minuti a discutere su come affrontare il problema, in quanto trattandosi di gas molto probabilmente la cosa non era così semplice... Io intanto in casa nascosta dietro ad un muro ogni tanto sbirciavo dalla finestra della cucina e vedevo tutti questi uomini abbastanza in dubbio su come comportarsi...
Alla fine hanno chiamato l'Uomo del gas che è riuscito - non ho visto come dato che nel frattempo mi sono seduta sul letto (sempre nascosta dietro ad un muro!!) - a spegnere il fuoco!!!
Respiro di sollievo, erano ormai le 6.20... vado a letto? sto sveglia? Ho optato per la seconda scelta, visto che comunque alle 7.00 mi sarei alzata. Ho quindi fatto colazione col calma, ho stirato un po', mi sono preparata ed eccomi in ufficio alle 8.30...

Una cosa è certa: la giornata può solo migliorare!!! :D
W l'Uomo del gas!!!!!