Sono convinta che nei capitoli in cui Gray parla delle principesse come onde e dei principi come elastici, esso spieghi al meglio le ragioni per cui i due sessi non si capiscono.
Il problema é che noi donne - quando un uomo si allontana - ci convinciamo che il rapporto stia andando male, ci lamentiamo e cerchiamo di tenercelo stretto. Cosi facendo peró lui non avrá mai modo di staccarsi del tutto per poi tornare al 100% da noi e non riuscirá piú a dare il meglio di sé. Perció noi princy dobbiamo capire che lui si allontanerá solo per un tempo limitato e poi tornerà.
I principi sono quindi come un elastico che deve tendersi fino al limite massimo prima di riuscire a tornare indietro con nuovo slancio e nuove energie! Potremmo anche compararli a delle batterie che se non vengono fatte scaricare del tutto non riusciranno mai a ricaricarsi in maniera ottimale ma anzi, di giorno in giorno perderanno sempre più energia.
Ci sono anche uomini - e io ne ho conosciuto uno - che dopo le continue lamentele della propria principessa, rinunciano definitivamente ad allontanarsi. Così facendo peró inbiscono la propria natura e finiscono per diventare apatici, noiosi e senza voglia di fare niente. Questo proprio perché l'elastico non ha potuto tendersi del tutto. Spesso e volentieri questi sono i principi che una volta che la storia è finita tornano ad essere pieni di vita. E noi ci stupiremo e penseremo: "Ma perchè quando stava con me non era cosi? Se lo fosse stato non ci saremmo lasciati!"
Ora avete la risposta! :D
Mie care principesse, i nostri sbalzi di umore hanno finalmente trovato una spiegazione: noi siamo come onde, con momenti in cui saliamo sempre di piú e ci sentiamo al top in tutto e per tutto e poi improvvisamente precipitiamo in un abisso e ci sentiamo inutili e senza motivazioni. Per un principe é molto difficile capire il nostro comportamento e da bravo Mister aggiustatutto cercherá di trovarci una soluzione, nonostante noi stesse non abbiamo idea di quale sia il problema di base. Poi improvvisamente rieccoci presenti e cariche, lasciando completamente spiazzato il nostro uomo.
Quest'ultimo potrebbe fare il nostro stesso errore e cioé cercare di fermarci e di non lasciarci cadere nell'abisso, cosa di cui invece abbiamo la necessitá per in seguito riuscire a tornare sulla cresta dell'onda! Se una donna sente di non avere il diritto di perdersi nella sua disperazione finirá per reprimersi e non riuscirá mai a riprendersi del tutto.
Sicuramente sia principi che principesse cercano di aiutare l'altro con l'obiettivo di farlo sentire meglio, ma cosi facendo bloccano il corso naturale delle cose. Entrambi devono imparare a pensare un po' più con la testa dell'altro, a mettersi nei suoi panni, in modo da riuscire effettivamente a dargli una mano nei momenti di difficoltà! :)
Nessun commento:
Posta un commento