martedì 19 aprile 2011

Come torturare un ranocchio: lo shopping

Due settimane fa sono stata in centro a fare shopping, attività molto amata da noi principesse :) più che di un piacere si tratta però di un dovere: non siete proprio voi principi a volerci sempre più belle? Ecco perchè noi ci lanciamo all'inseguimento delle ultime mode e tendenze per essere sempre al top! Non perchè ci piace e ci divertiamo, che sia chiaro!
Stavo aspettando il mio turno per entrare nel camerino di prova e mi si presentava questa scena: 8 camerini occupati da principesse e - abbandonati sulle poltroncine - i rispettivi principi, che in quel momento però sembravano più degli schiavi... Sguardo sconsolato e perso nel vuoto, neuroni alla ricerca di una via d'uscita...
Gli ometti attendevano speranzosi la fine di quella tortura, sorridendo e annuendo ogniqualvolta Lei usciva dal camerino, per poi ritornare allo stato catatonico non appena Lei spariva di nuovo. Si risvegliavano dall'incubo unicamente nel momento in cui se ne potevano finalmente andare ed è li che tornavano ad essere dei veri principi, con l'aria vittoriosa di chi è uscito indenne da una battaglia! Come se avessero appena ucciso un drago!
Allora io mi chiedo... perchè ci ostiniamo a costringere i nostri poveri ranocchi a seguirci? Perchè non li lasciamo tranquilli a prendere il sole a bordo stagno? In questi casi dimostriamo davvero di essere delle perfide streghette!
Il povero principe, ingannato e sedotto, ci segue forse sperando che anche lui riuscirà a trovare un nuovo abito da cerimonia, ma poi noi lo portiamo in un negozio per sole principesse... e abbiamo pure il coraggio di chiederci perchè non voglia più accompagnarci a fare shopping?!?!?!

Mie care princy fatevi anche voi un esame di coscienza e se proprio non potete fare a meno della sua compagnia: un bel Grazie non fa mai male! ;)

Nessun commento:

Posta un commento