domenica 12 giugno 2011

Non usciamo mai e la caverna..

Noi donne lo sappiamo, tendiamo sempre un po' a esagerare!
John Gray nel suo libro tenta di aiutare i principi ad interpretare correttamente gli sfoghi delle principesse, per evitare di diventare dei ranocchi e di arrabbiarsi quando la propria principessa esagera.
Quando una donna utilizza parole come mai, sempre, tuti lo fa per sottolineare la sua frustrazione momentanea per una determinata situazione. L'uomo però pensa che lei si riferisca a tutta la sua vita e si sentirà attaccato credendo che lei lo incolpi. Questo anche se in realtà la princy ha semplicemente bisogno di sfogarsi e vorrebbe che il suo principe le stesse vicino e la consolasse.
Ricordiamoci quindi di fargli capire che gli siamo grate per averci ascoltate e rassicuriamolo sul fatto che non è colpa sua. D'altra parte l'uomo dovrà imparare ad ascoltare la sua principessa senza sentirsi giudicato.

Gli uomini invece quando hanno un problema o si sentono sconfortati per qualcosa ammutoliscono e si rifugiano nella propria caverna. Cosi facendo però la donna si convince che ci sia qualcosa che non va, in quanto se lei decide di chiudersi in se stessa è perchè non sta bene. L'uomo al contrario ne ha bisogno per risolvere da solo i suoi problemi.
E' importante che la principessa capisca che per far sì che il principe torni da lei non deve assolutamente insistere nel volergli parlare, ma deve lasciarlo da solo nel suo "brodo". In questo modo lui si sentirà accettato e sostenuto e una volta passato il momento negativo tornerà da lei più in forma che mai.

Mi sento molto saggia!! :D haha

Nessun commento:

Posta un commento