mercoledì 1 giugno 2011

Come una principessa fu salvata dalle fiamme...

Questa giornata è iniziata decisamente malissimo: ore 5.30, un rumore spaventoso mi sveglia di soprassalto... avete in mente quando nei film qualcosa rimane incastrato e fa tipo "crrrrrrrrrrr" fortissimo? Ecco proprio cosi!
Guardo fuori dalla finestra della cucina ma non vedo niente... poco dopo un uomo dice: "oh porca tr....!!" e altre persone iniziano a gridare: "signoraaaa, signoraaaa, ci sono dei bambini li!!" e io penso: "oh mamma hanno ucciso qualcuno, oppure l'hanno schiacciato con la macchina!!" Ormai non avendo visto niente mi sono fatta dei film assurdi...
Morale della favola, tiro su le tapparelle e vedo, esattamente davanti al mio balcone, la centralina del gas della casa di fronte in fiamme!! Panico assoluto: "Cosa faccio, cosa faccio??!! Mi vesto e me ne vado! No sto qui! Mi nascondo dietro al muro! E se scoppia tutto?! Tira giù le tapparelle nel caso che scoppi!!" Poi mi dicevo: "Stai calma! Stai calma!!"
Fuori diverse persone che urlavano: "chiamate i pompieriii!!" Poco dopo ho sentito un uomo che telefonava...
Non so quanti minuti più tardi è arrivata la polizia, un'ambulanza e infine anche i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno passato diversi minuti a discutere su come affrontare il problema, in quanto trattandosi di gas molto probabilmente la cosa non era così semplice... Io intanto in casa nascosta dietro ad un muro ogni tanto sbirciavo dalla finestra della cucina e vedevo tutti questi uomini abbastanza in dubbio su come comportarsi...
Alla fine hanno chiamato l'Uomo del gas che è riuscito - non ho visto come dato che nel frattempo mi sono seduta sul letto (sempre nascosta dietro ad un muro!!) - a spegnere il fuoco!!!
Respiro di sollievo, erano ormai le 6.20... vado a letto? sto sveglia? Ho optato per la seconda scelta, visto che comunque alle 7.00 mi sarei alzata. Ho quindi fatto colazione col calma, ho stirato un po', mi sono preparata ed eccomi in ufficio alle 8.30...

Una cosa è certa: la giornata può solo migliorare!!! :D
W l'Uomo del gas!!!!!

2 commenti: