martedì 31 maggio 2011

Milano forever!!

Il mio cuore appartiene ormai definitivamente a Milano! :)
Vivo qui da settembre e al momento non potrei chiedere di meglio, mi sono davvero trovata benissimo! Inizialmente avevo un po' di paura, venendo da un paese abbastanza piccolo della Svizzera - Ascona con i suoi 4000 abitanti circa - di trovarmi spaesata e persa. Invece in poco tempo mi sono adattata completamente alla mia nuova vita, sono più indipendente, forte, mi sento proprio cambiata! :D

Perciò ho deciso di dedicare a Milano posto d'onore, letteralmente indelebile: un tatuaggio che mi ricordi la fantastica esperienza che sto vivendo! Chiaramente non intendo tatuarmi il duomo su tutta la schiena, che sia chiaro, non deve essere per forza un simbolo reale della città. Pensavo infatti a qualcosa di più personale e mio: la scritta "ma è normale..." in corsivo all'interno del braccio, sopra il gomito (non so se si capisce...).
Per chi non mi conosce, questa scritta non avrà alcun senso, per me invece ne ha eccome. E' infatti una delle frasi che ripeto più spesso da quando vivo e lavoro qui! Sapete quelle parole che dice sempre un'altra persona e poi iniziate a dirle anche voi e finisce che per qualsiasi cosa dite quella frase? :D

Baci milanesi!! :)

lunedì 30 maggio 2011

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Buongiorno a tuttiiii!!! :) avete passato un bel weekend?
io solito.. tranquillo, tipicamente milanese ... mi sono annoiata come sempre!! ;)

Ieri pomeriggio, mentre cercavo di riprendermi dalla serata, stavo guardando i libri che ho ancora da leggere.. all'improvviso ho notato quel libro che pensavo di aver messo in deposito durante il trasloco, vi ricordate? Ebbene sì, John Gray's Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere!!!!
tatatataaaaaaaaa!!! :D
Quindi ho riiniziato a leggerlo e ha proprio ragione quando ad esempio afferma che di fronte ad un problema le donne tendono a parlarne, mentre gli uomini si chiudono in sè stessi per trovare la soluzione da soli. A ciò si aggiunge che quando una donna espone un problema ad un uomo quest'ultimo metterà il suo cappello da Mister Aggiustatutto e cercherà di trovarle una soluzione, lei però in realtà ha semplicemente bisogno che lui la ascolti e quando lei non accetterà le sue proposte, lui si sentirà rifiutato. D'altra parte la donna si trasforma nel Comitato per il miglioramento della casa, dove la casa è il proprio uomo, e lei cerca continuamente di cambiarlo. Così facendo però lui non si sente accettato e alla sua altezza.
I consigli non richiesti da parte di lei fanno sentire inadeguato lui, sono ben accetti unicamente quando è lui stesso a cercare aiuto.
A proposito di consigli non sollecitati: se non avete letto questo libro fatelo, e vedrete che sarete in grado di evitare situazioni spiacevoli o almeno di affrontarle nel migliore dei modi! :)

Altre perle di saggezza nei prossimi giorni!

lunedì 23 maggio 2011

Ladri di biciclette...

Ieri sono andata a comprare una bici nuovaaaaa :) una bella city bike, nera, con un bel cestino ma soprattutto con un sellino comodo!!!!!!! :D
Quando sono arrivata a casa ho passato circa 10 minuti pensando a come legare insieme la bici vecchia e questa. Alla fine ho usato il lucchetto che avevo già - a spirale fine - per unirle, e quello che ho preso ieri - rigido - l'ho attaccato alla ruota davanti della bici nuova pensando: massì tanto non serve!
Stamattina mi sveglio alle 5.30 e sento dei rumori tipo da scasso e penso: metti che mi stanno rubando la bici... Volevo quasi alzarmi però poi non avevo voglia e ho lasciato perdere. Quando mi sono alzata mi sono subito affacciata dal balcone e... la bici vecchia non c'era più... avete in mente quelle situazioni in cui vi bloccate per 30 secondi? Ecco è stato proprio così: bici sparita e quella nuova abbandonata per terra!!!!!! :(
Sono quindi subito scesa e ho trovato per terra il lucchetto tagliato, allora ho portato in casa il mio nuovo acquisto, mica mi fido più adesso!! Starei tutto il giorno con l'ansia pensando: chissà se la trovo ancora stasera!! Quindi no, meglio tenerla in casa, visto che comunque il mio monolocale di 15 metri quadrati è molto spazioso e poi la bici fa la sua porca figura!! ;)
Piuttosto che lasciarla nelle mani di possibili ladruncoli da strapazzo preferisco limitare il mio spazio vitale e salire sul letto per passare da una parte all'altra del mio appartamento.

La cosa ridicola è che la mia bici è stata li col lucchetto fine per più di otto mesi, ma me la rubano lo stesso giorno in cui compro una bici nuova!! Forse gli facevo pena e non volevano lasciarmi senza mezzo di trasporto?!
Posso però dire di aver avuto fortuna, perchè se mi avessero rubato la bici nuova non so quanto avrei sclerato!!!! Quindi tutto pronto per il critical mass di giovediiii!!!!!!!!!! :D

A te che mi hai rubato la bici auguro che si sia rotto il sellino, che tu non ti sia accorto e che quando ti sia seduto.... (devo continuare?) :P

venerdì 20 maggio 2011

Critical Mass: the day after

Critical Mass: voto 10!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Credo che parteciperò tutti i giovedì! Ho passato una bellissima serata e mi sono divertita tantissimo!!!
Ci siamo trovati alle 22.30 in Duomo, partenza verso le 22.45 circa. Chi sta davanti decide dove andare, non c'è infatti un percorso prestabilito. La velocità non è elevata, per cui anche senza allenamento è facile stare dietro al gruppo.
Due punti molto importanti sono emersi nel corso della serata:
1. si passa sempre e comunque col rosso: ci si ferma quando il semaforo diventa verde e si riparte non appena scatta il rosso
2. le rotonde sono fatte per fare almeno 10 giri: in questo modo si sfrutta appieno la conformazione stessa della rotonda e si porta all'esasperazione gli automobilisti

Ma la cosa più importante è bloccare il traffico piazzandosi in mezzo alla strada con le proprie bici! :)

Chilometri percorsi: tra 20 e 30
Ciclisti presenti: tra 200 e 300
Dolori: sedere --> urge l'acquisto di una nuova bici con sellino comodo, cosa che avverà probabilmente domani.

:D

giovedì 19 maggio 2011

Critical Mass!

Vorrei scusarmi con tutti i miei fedelissimi lettori (???) per la prolungata assenza (1 settimana...), ma purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo da dedicare al mio blog. :(
cmq eccomi quiii!! :D vi sono mancata? vi stavate già preoccupando per la mia incolumità? ;)

Questa sera parteciperò per la prima volta al Critical Mass: migliaia di persone (per non esagerare..) che si ritrovano tutte in bici per disturbare la quiete pubblica di Milano e destabilizzare l'equilibrio delle sue strade.
Il tutto si svolge verso le dieci di sera e si è addirittura scortati dalla polizia. Questo perchè - mi è stato spiegato - c'è il rischio di scatenare l'ira di qualche automobilista, infastidito da ciclisti pazzi che si aggirano per la città anche in contromano! ;)

Domani sarà mia premura aggiornarvi tempestivamente dell'esito dell'evento! :D
Buona giornata!!!!

mercoledì 11 maggio 2011

Rospi da eliminare

Ieri mi sono stupita per l'ennesima volta di quanto i ranocchi sappiano essere dei veri rospacci che non meritano di respirare la nostra stessa aria!!!! ;D
Situazione: sto camminando verso casa e passo davanti a un tipo che mi fissa già da qualche metro di distanza. Quando gli passo davanti mi dice qualcosa in una lingua incomprensibile (per chi non lo sapesse, abito nel quartiere più multietnico di Milano) e appena l'ho superato sputa per terra a circa 50 cm di distanza da me...
Ora... io capisco che forse nella sua cultura questo gesto significhi: sei bellissima! (per non essere volgare ho evitato di usare espressioni più elaborate)
Però lasciatemi dire che non so cosa avrei dato per:
1. girarmi e guardarlo malissimo, anzi squadrarlo dalla testa a piedi
2. guardarlo dritto negli occhi e dirgli in tono serissimo: "Ma che ca... fai?!"
3. andarmene a testa alta
Però ho pensato che forse non valesse la pena rischiare la vita per togliersi questa soddisfazione...

Ad ogni modo: che siano belli, brutti, alti, bassi, magri, grassi, intelligenti, stupidi, simpatici o arroganti, i ranocchi si sentiranno sempre i più belli del reame (o dello stagno?)! Mentre noi appena abbiamo qualche chilo di troppo, la cellulite che si intravede, un brufolo o un po' di pancetta ci facciamo mille problemi!
Dovremmo, noi imparare a fregarcene di più e vivere più serenamente e loro - i rospacci ;) - a essere un po' più autocritici.

Bacetti :)

martedì 10 maggio 2011

Venusiane e Marziani

Come giustamente afferma John Gray: Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.
Ultimamente stavo ripensando a questo libro, che ho iniziato a leggere qualche anno fa e che mi ha impressionato per la realtà che esprime con ironia nelle sue pagine. Avrei volentieri ricominciato a leggerlo ma purtroppo è finito in deposito quando ho traslocato a Milano. :(
In particolare mi è venuto in mente quel pezzo in cui l'autore descrive il comportamento femminile e maschile durante la fase di corteggiamento, applicabile però a tutta la relazione d'amore tra i due sessi:
Più tu - principessa - cercherai il principe, più lui si dimostrerà un ranocchio e si allontanerà con un bel balzo. Invece al contrario meno tu - streghetta - ti farai sentire, più lui - cavaliere sedotto - sentirà la tua mancanza e verrà a cercarti.
Tutto ciò, come spiega Gray, dipende dal fatto che se la dolce principessa riempie di attenzioni il valoroso principe, quest'ultimo si sentirà al sicuro e non avrà la necessità di combattere per conquistare la fanciulla, finendo così per trascurarla. Non se ne accorgerà però in quanto secondo lui tutto sta andando bene. Invece al contrario quando finalmente noi princy riusciamo a trattenerci dal farci sentire troppo (cosa non facile!!), vedremo che lui non potrà fare a meno di cercarci, in quanto sarà risvegliato il suo spirito di cacciatore e si sentirà in obbligo di conquistare la sua preda.

Se non mi credete provate!! Io sono fermamente convinta che sia tutto vero!!! :D

P.S. Ho appena letto che il libro diventerà un film! Se così fosse penso che passeremo un paio d'ore mooolto divertenti! :D

sabato 7 maggio 2011

Principesse e dita nel naso

Ammettiamo che i principi azzurri veri ormai non esistano (più) e va bene così, ce ne faremo una ragione.
In fin dei conti mi chiedo: lo vogliamo veramente un principe al 100%? O forse, proprio perchè anche noi siamo cambiate, i principi si stanno evolvendo nell'essere più adatto a noi semi-principesse: Il Ranocchio?

Noi che sognamo l'amore con la A maiuscola, ma quando lo incontriamo ci spaventiamo e fuggiamo a gambe levate. Oppure troviamo un principe (non per forza azzurro) ma poi ci annoiamo e rivolgiamo le nostre attenzioni altrove, magari verso un ranocchio.
Noi che ci offendiamo per un rutto ma quando nessuno ci guarda ci mettiamo le dita nel naso.
Noi che pretendiamo di essere trattate come delle vere principesse, ma sotto al vestito da princy cosa c'è?
Delle dolci ragazze forse un po' troppo esigenti ma che meritano sempre e comunque (anche quando piangono senza motivo) solo il meglio del meglio! :D

mercoledì 4 maggio 2011

martedì 3 maggio 2011

AAA Principe azzurro cercasi

Il principe azzurro quello vero... sul cavallo bianco, bello come il sole, irresistibile, dolce, che vi ricopre di attenzioni, regali, vi tiene la portiera aperta quando scendete dalla carrozza, si alza dalla sedia quando andate ad incipriarvi il naso e si rialza quando tornate a tavola, che vi dice tutti i giorni "sei bellissima" e lo pensa veramente, che quando vi guarda negli occhi voi vi sciogliete e perdete in un sogno, che vi fa sentire una versa principessa...

Secondo voi esiste? Io sono dell'opinione che - purtroppo - si tratti di una specie in via d'estinzione.. ne esistono ancora alcuni rari esemplari, ma non si tratta mai di principi al 100%, come d'altra parte noi non siamo principesse al 100%.
Alcuni ti dicono "sei bellissima", ma poi non ti chiamano per giorni, altri ti tengono aperta la portiera ma poi corrono nel ristorante per sedersi al posto migliore, altri ancora ti fanno credere di essere dolci, premurosi e coccolosi, ma poi non fanno altro che stare spaparanzati sul divano con in braccio una ciotola di patatine e i piedi sul tavolino. E non finisce qui! Ci sono quelli che ci metti un'ora per prepararti, per farti bella per loro, ma non notano niente, oppure vai dal parrucchiere e glielo dici pure il giorno prima, ma anche in questo caso nessuna reazione... Oppure - la crème de la crème (sempre che si scriva cosi..) - ti sbatti tutto il pomeriggio in cucina, prepari antipasto, primo, secondo, contorno, torta, gelato e chi più ne ha più ne metta, e l'unico "commento" che sanno fare loro è un rutto mega-ultra-iper sonoro. Certo in questo modo ti dimostrano di aver gradito.. ma un bel grazie no?

Certo lo so, sto esagerando un po', ma era per dimostrare che molto probabilmente il principe azzurro doc non esiste, ma ce ne sono tante vie di mezzo! Mi dispiace disilludervi così, ma guardiamo in faccia la realtà e apriamo i nostri begli occhioni: più che un principe è un ranocchio! :P

domenica 1 maggio 2011

William & Kate...

Di questo matrimonio hanno parlato tutti i media del mondo: servizi su servizi dedicati alla coppia principe William - un vero principe azzurro - e la bellissima Kate Middleton, oggi vera principessa!
Nonostante ci siano altre famiglie reali, questo matrimonio mi è sembrato quello al quale sono state dedicate le maggiori attenzioni, il più atteso e seguito dagli occhi di tutti. Chissà come mai? Non credo dipenda dal fatto che lei non è di sangue blu e quindi ci troviamo di fronte ad uno "scandalo". Non può essere questo, visto che non è il primo - e non sarà neanche l'ultimo - matrimonio tra una / un borghese e un reale.
Secondo me il passato di William ha avuto un ruolo fondamentale: una madre morta troppo presto, bellissima e con una vita tormentata, la storia del padre con Camilla, un fratello sempre immortalato a feste e in condizioni non proprio principesche...
E forse anche proprio il fatto di far parte della famiglia reale inglese, probabilmente la più importante tra quelle esistenti, ha influito sull'interesse da parte della gente.

Spero solo che siano veramente felici, che vivano una vita da favola e che alla fine si possa dire: e vissero per sempre felici e contenti!

Dolci principesse che ancora state cercando il vostro principe, io ve ne consiglio due: il fratellino di William, Harry, non è certamente da buttare via! Ma se ne volete uno veramente figo, allora dovete prendere il primo aereo per la Svezia dove troverete ad aspettarvi il principe Carl Philip! Se non credete alle mie parole guardate la foto: è o non è un gran bel pezzo di principe?? :P