mercoledì 11 maggio 2011

Rospi da eliminare

Ieri mi sono stupita per l'ennesima volta di quanto i ranocchi sappiano essere dei veri rospacci che non meritano di respirare la nostra stessa aria!!!! ;D
Situazione: sto camminando verso casa e passo davanti a un tipo che mi fissa già da qualche metro di distanza. Quando gli passo davanti mi dice qualcosa in una lingua incomprensibile (per chi non lo sapesse, abito nel quartiere più multietnico di Milano) e appena l'ho superato sputa per terra a circa 50 cm di distanza da me...
Ora... io capisco che forse nella sua cultura questo gesto significhi: sei bellissima! (per non essere volgare ho evitato di usare espressioni più elaborate)
Però lasciatemi dire che non so cosa avrei dato per:
1. girarmi e guardarlo malissimo, anzi squadrarlo dalla testa a piedi
2. guardarlo dritto negli occhi e dirgli in tono serissimo: "Ma che ca... fai?!"
3. andarmene a testa alta
Però ho pensato che forse non valesse la pena rischiare la vita per togliersi questa soddisfazione...

Ad ogni modo: che siano belli, brutti, alti, bassi, magri, grassi, intelligenti, stupidi, simpatici o arroganti, i ranocchi si sentiranno sempre i più belli del reame (o dello stagno?)! Mentre noi appena abbiamo qualche chilo di troppo, la cellulite che si intravede, un brufolo o un po' di pancetta ci facciamo mille problemi!
Dovremmo, noi imparare a fregarcene di più e vivere più serenamente e loro - i rospacci ;) - a essere un po' più autocritici.

Bacetti :)

Nessun commento:

Posta un commento