lunedì 30 maggio 2011

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Buongiorno a tuttiiii!!! :) avete passato un bel weekend?
io solito.. tranquillo, tipicamente milanese ... mi sono annoiata come sempre!! ;)

Ieri pomeriggio, mentre cercavo di riprendermi dalla serata, stavo guardando i libri che ho ancora da leggere.. all'improvviso ho notato quel libro che pensavo di aver messo in deposito durante il trasloco, vi ricordate? Ebbene sì, John Gray's Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere!!!!
tatatataaaaaaaaa!!! :D
Quindi ho riiniziato a leggerlo e ha proprio ragione quando ad esempio afferma che di fronte ad un problema le donne tendono a parlarne, mentre gli uomini si chiudono in sè stessi per trovare la soluzione da soli. A ciò si aggiunge che quando una donna espone un problema ad un uomo quest'ultimo metterà il suo cappello da Mister Aggiustatutto e cercherà di trovarle una soluzione, lei però in realtà ha semplicemente bisogno che lui la ascolti e quando lei non accetterà le sue proposte, lui si sentirà rifiutato. D'altra parte la donna si trasforma nel Comitato per il miglioramento della casa, dove la casa è il proprio uomo, e lei cerca continuamente di cambiarlo. Così facendo però lui non si sente accettato e alla sua altezza.
I consigli non richiesti da parte di lei fanno sentire inadeguato lui, sono ben accetti unicamente quando è lui stesso a cercare aiuto.
A proposito di consigli non sollecitati: se non avete letto questo libro fatelo, e vedrete che sarete in grado di evitare situazioni spiacevoli o almeno di affrontarle nel migliore dei modi! :)

Altre perle di saggezza nei prossimi giorni!

Nessun commento:

Posta un commento