lunedì 23 maggio 2011

Ladri di biciclette...

Ieri sono andata a comprare una bici nuovaaaaa :) una bella city bike, nera, con un bel cestino ma soprattutto con un sellino comodo!!!!!!! :D
Quando sono arrivata a casa ho passato circa 10 minuti pensando a come legare insieme la bici vecchia e questa. Alla fine ho usato il lucchetto che avevo già - a spirale fine - per unirle, e quello che ho preso ieri - rigido - l'ho attaccato alla ruota davanti della bici nuova pensando: massì tanto non serve!
Stamattina mi sveglio alle 5.30 e sento dei rumori tipo da scasso e penso: metti che mi stanno rubando la bici... Volevo quasi alzarmi però poi non avevo voglia e ho lasciato perdere. Quando mi sono alzata mi sono subito affacciata dal balcone e... la bici vecchia non c'era più... avete in mente quelle situazioni in cui vi bloccate per 30 secondi? Ecco è stato proprio così: bici sparita e quella nuova abbandonata per terra!!!!!! :(
Sono quindi subito scesa e ho trovato per terra il lucchetto tagliato, allora ho portato in casa il mio nuovo acquisto, mica mi fido più adesso!! Starei tutto il giorno con l'ansia pensando: chissà se la trovo ancora stasera!! Quindi no, meglio tenerla in casa, visto che comunque il mio monolocale di 15 metri quadrati è molto spazioso e poi la bici fa la sua porca figura!! ;)
Piuttosto che lasciarla nelle mani di possibili ladruncoli da strapazzo preferisco limitare il mio spazio vitale e salire sul letto per passare da una parte all'altra del mio appartamento.

La cosa ridicola è che la mia bici è stata li col lucchetto fine per più di otto mesi, ma me la rubano lo stesso giorno in cui compro una bici nuova!! Forse gli facevo pena e non volevano lasciarmi senza mezzo di trasporto?!
Posso però dire di aver avuto fortuna, perchè se mi avessero rubato la bici nuova non so quanto avrei sclerato!!!! Quindi tutto pronto per il critical mass di giovediiii!!!!!!!!!! :D

A te che mi hai rubato la bici auguro che si sia rotto il sellino, che tu non ti sia accorto e che quando ti sia seduto.... (devo continuare?) :P

6 commenti:

  1. eh sì! meno male che non hanno rubato la bici nuova!
    che rabbia però ritrovarsi senza bici la mattina! a me una volta hanno rubato non la bici ma il sedile tutto nuovo! mah...

    RispondiElimina
  2. hehe si una bella sorpresa :S
    ora la bici nuova è al sicuro nel mio mini appartamento, la sera ci dormo insieme! ;)
    ormai non si fermano di fronte a niente! pure il sellino è un bel casino!
    sei anche tu di milano?

    buona giornata! :)

    RispondiElimina
  3. No, io abito firenze! a me la bici nuova me l'hanno regalata un mesetto fa. oggi l'ho usata per la prima volta (dovevo sfruttare il biglietto mensile dell'autobus prima!) e anch'io preferisco tenerla in casa. per fortuna però ho un cortile tutto mio dove posso parcheggiarla. ma che fatica però farla entrare in casa tutte le volte!
    spero che tu non abiti troppo in alto perché a portarla nel mini appartamento non deve essere cosa facile! :)
    buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  4. ho visto il tuo blog :) belle le foto! a firenza sono stata una volta e mi è piaciuta molto!
    come funziona la bici? hehe
    abito al primo piano, ma cmq faccio una fatica assurda visto che la bici pesa tantissimo! vabbe meglio cosi che farsela rubare ;)

    RispondiElimina
  5. se magari scrivo firenze... haha ;)

    RispondiElimina
  6. grazie! ma sai, fa tutto la macchina fotografica! io scatto e basta! poi quel giorno a Firenze c'era una luce fantastica. sono stata fortunata a beccarla!
    la bici va. ma dopo mesi senza andare in bici, mi manca un po' d'allenamento. solo che ora è di nuovo ferma finchè smetta di piovere. Uffa!
    anch'io sono già stata a Milano ma tanto tempo fa... ciao ciao

    RispondiElimina